Nuova procedura SUEL per le pratiche relative ad attività extralberghiere

Nuova procedura SUEL per le pratiche relative ad attività extralberghiere

Ti comunichiamo che da venerdì 1° febbraio, lo Sportello unico degli enti locali della Valle d’Aosta (SUEL) gestirà le pratiche relative alle strutture ricettive extralberghiere con un nuovo procedimento, totalmente informatizzato, unico e uniformato per tutti e 74 i Comuni della Valle d’Aosta, che sostituisce la modulistica cartacea attualmente in uso.

Ricordiamo che La legge regionale 11/1996 considera strutture ricettive extralberghiere: 1. le case per ferie; 2. gli ostelli per la gioventù; 3. i rifugi alpini e bivacchi fissi; 4. i posti tappa escursionistici (dortoir); 5. gli esercizi di affittacamere; 6. le strutture ricettive a conduzione familiare (bed & breakfast – chambre et petit déjeuner); 7. le case e appartamenti per vacanze.

La CONFCOMMERCIO Valle d’Aosta, ha attivato, a TITOLO GRATUITO PER I GLI ASSOCIATI, lo sportello di assistenza per l’espletamento delle nuove pratiche SUEL informatizzate, attivo dal lunedì al venerdì dalle h. 8:00 alle h 16:00 – orario continuato, anche su appuntamento telefonando al numero 0165/40004. Vi rammentiamo che per l’inoltro delle pratiche SUEL è necessario essere in possesso della firma digitale del legale rappresentante dell’azienda.

I commenti sono chiusi.