Servizi

SEMPRE NUOVI MOTIVI PER ASSOCIARSI

Iscriversi o rinnovare la propria adesione dà inoltre diritto a servizi, consulenze gratuite, facilitazioni, sconti e agevolazioni. Tra i principali e più significativi vantaggi che CONFCOMMERCIO Valle d’Aosta fornisce ai propri Associati:

 SERVIZI A FAVORE DEGLI ASSOCIATI

 Servizio amministrativo per tutti i tipi di Licenze e Autorizzazioni relative alle attività del Commercio, Turismo e Servizi;

 Istruzione e gestione pratiche on line nei rapporti con Enti e Uffici Pubblici e Privati (S.U.E.L.; CONAI ; LICENZA FISCALE DI ESERCIZIO PER LA VENDITA PRODOTTI ALCOLICI)

 Consulenza e Assistenza Legale (i semplici consulti sono gratuiti);

 Consulenza e assistenza contratti di locazione;

 Consulenza e assistenza per iscrizione al M.E.P.A. – Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione gratuito per i soci.

 Consulenza e assistenza per iscrizione al M.E.V.A. – Mercato Elettronico Valle d’Aosta gratuito per i soci

 Consulenza, assistenza e difesa in caso di violazioni nell’esercizio dell’attività;

 Assistenza per pratiche di finanziamento (Confidi, Fondi di rotazione regionali, ecc.);

 Corsi di formazione e di aggiornamento professionale (gratuiti per le aziende);

 Pratiche Assistenziali e Previdenziali tramite il patronato Enasco;

 Sportello Igienico – sanitario e assistenza gratuita nella compilazione dei piani di autocontrollo aziendale (HACCP)

CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA REGIONE VALLE D’AOSTA

Regione Borgnalle 12 – 11100 Aosta Tel. 0165.40004 – Fax 0165.236728 – e.mail: segreteria@ascomvda.it

GLI UFFICI DELLA CONFCOMMERCIO SONO APERTI CON ORARIO CONTINUATO DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 18.00.