LA FORMAZIONE A DISTANZA QUANDO VUOI E DOVE VUOI

FAD (Formazione a distanza)

Confcommercio VdA ha attivato in esclusiva per i propri associati la formazione a distanza.

Confcommercio Vda utilizza la piattaforma Erudio, che consente di frequentare le lezioni a distanza con l’ausilio di un computer e di una connessione a Internet. Mentre il partecipante frequenta il corso ci può contattare con un sistema via e-mail, oppure al telefono per qualsiasi necessità (sul contenuto o di carattere tecnico).
La piattaforma è molto intuitiva e, quindi, frequentare il corso è piuttosto semplice. Il materiale è organizzato in lezioni, dispense e test. Le lezioni sono articolate in moduli, ognuno dei quali è dotato di un test di apprendimento. La fruizione di ogni corso ha un ordine “obbligato”: partendo dalla prima lezione del modulo uno, l’accesso ai contenuti è permesso solo nell’ordine in cui vengono presentati. È garantita la possibilità di ripetere parti del percorso formativo. Ogni contenuto didattico del corso deve essere studiato per intero dall’utente per essere dato per acquisito dal sistema e consentire l’accesso alle lezioni successive. Al fine di concludere il corso con esito positivo è necessario, una volta raggiunto il monte ore previsto ed acquisito il contenuto, aver superato con profitto (almeno l’80-90% di risposte esatte) i test di apprendimento.
Un corso si intende completato quando la piattaforma certifica il raggiungimento del monte ore di lavoro previsto e l’avvenuto consultazione di tutti gli oggetti didattici e dà prova della realizzazione dell’intero percorso formativo.

Qui di seguito l’elenco dei corsi disponibili sulla piattaforma online:

  • AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO (2 ore)
  • AGGIORNAMENTO HACCP (2 ore)
  • AGGIORNAMENTO SICUREZZA LAVORATORI basso rischio (6 ore)
  • SICUREZZA LAVORATORI basso rischio COMPLETO (8 ore)
  • AGGIORNAMENTO SICUREZZA Datori di Lavoro RSPP (rischio basso, medio,alto)
  • ANTINCENDIO BASSO RISCHIO COMPLETO (4 ore)
  • AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO MEDIO RISCHIO FAD/Pratica (3 ore FAD) e 2 ore PRATICA
  • ANTINCENDIO MEDIO RISCHIO COMPLETO FAD/PRATICA: (5 ore Fad) e 3 ore PRATICA
  • PRIMO SOCCORSO COMPLETO 12 ORE FAD/PRATICA: (8 ore Fad) e 4 ore PRATICA