REPOWER – SPORTELLO GRATUITO ANALISI SOSTENIBILITA’ ENERGETICA

Ci teniamo a ricordarti che Confcommercio Valle d’Aosta ha stipulato una convenzione con Repower che assicura ai propri Soci un check-up energetico per misurare e certificare la sostenibilità complessiva dell’associato. L’Analisi della Sostenibilità Energetica (ASE), ha lo scopo di valorizzare le aziende attente alla sostenibilità, partendo dallo stato dell’arte dell’attività stessa: tramite una serie di…

Leggi tutto

CORSO BARTENDER – ULTIMI POSTI

Per diventare un barman professionista sono necessarie attitudini e accortezze particolari, che meritano attenzione, pratica e allenamento. La semplice somministrazione di bevande non basta i clienti chiedono percorsi sensoriali ed emozionali. Non si va al bar solo per bere. Serve cultura, conoscenza, capacità di ricerca. E’ l’unico strumento che ci salva dalla quotidianità e dalla…

Leggi tutto

NO AUMENTO IVA

Aumento IVA, no grazie! Le imprese contrarie a qualsiasi rimodulazione. #NOaumentoIVA   RISCHIO RECESSIONE, ora bisogna TAGLIARE le TASSE! ” Ecco l’intervista completa del Presidente Confcommercio Sangalli   https://www.confcommercio.it/documents/10180/13671201/Intervista+Sangalli+Il+Giornale/361ee34b-4047-434f-b32d-244c3e7f7b97      

Leggi tutto

CORSO SAB AI BLOCCHI DI PARTENZA

CORSO SAB – SI PARTE!!! La REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA tramite il PROVVEDIMENTO DIRIGENIZIALE n.5365 del 18.09.19 ha approvato il corso di formazione SAB organizzato da Confcommercio VDA.   Il corso, realizzato con la collaborazione dell’ente formativo E.LABORA Soc. Coop, avrà inizio il 04/11/19 per terminare il 13/02/2020 e verrà svolto dalle h. 17:00 alle…

Leggi tutto

BONUS PUBBLICITA’ 2019

La modifica all’articolo 57-bis del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, introdotta dall’art. 3-bis del decreto-legge 28 giugno 2019, n. 59, convertito con legge 8 agosto 2019, n. 81 dal 2019, ha confermato per l’anno 2019 e per gli anni successivi il credito di imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali, rendendo “strutturale” la misura. La norma…

Leggi tutto

RILASCIO TABELLA AGGIORNATA DEI GIOCHI PROIBITI E RITORNO OBBLIGO DENUNCIA FISCALE PER LA VENDITA E SOMMINISTRAZIONE DI ALCOLICI – ATTIVAZIONE SERVIZI GRATUITI.

TABELLA AGGIORNATA DEI GIOCHI PROIBITI Con la presente vi segnaliamo che da lunedì 16 settembre c.a. lo sportello unico degli enti locali (Suel) ha attivato per tutti i pubblici esercenti, circoli privati, ricettività alberghiera, ricettività extralberghiera, agriturismo, sale gioco e affini, in possesso del titolo abilitativo di competenza comunale, una nuova procedura telematica semplificata e…

Leggi tutto

Rimani aggiornato!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER !