DESTINAZIONE TURISMO -CICLO DI WEBINAR DEDICATI AL COMPARTO TURISTICO

Per stimolare gli operatori a pensare al futuro preparandosi ad affrontare un nuovo modo di viaggiare, la Rete Enterprise Europe Network Italia di cui lo Sportello SPIN2 (servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte) è partner, promuove “Destinazione Turismo”, un ciclo di webinar tematici che nel corso del 2021 affronteranno vari temi di interesse per il comparto turistico. EVENTI IN PROGRAMMA…

Leggi tutto

CORSI GRATUITI ARTE BIANCA – PROGETTO FORMAZIONE

Corsi GRATUITI della durata di 180 ore ciascuno, indipendenti tra loro, rivolti a persone adulte disoccupate, alla ricerca di prima/nuova occupazione iscritte regolarmente al centro per l’impiego o alle liste di mobilità di età compresa tra i 25 ed i 67 anni non compiuti. Richiesta conoscenza della lingua italiana livello A2. É prevista un’indennità di frequenza.…

Leggi tutto

PROMOZIONE CORSI FSE MAGGIO – GIUGNO 2021 CONSORZIO CTI

Nuovo catalogo corsi sulla formazione gratuita proposta dal consorzio CTI per primavera-estate 2021. Qui di seguito l’elenco dei percorsi formativi: Percorsi formativi professionalizzanti nel settore amministrativo e contabile (Adulti). Terza EdizioneLocandina ed informazioni di dettaglio: http://www.ctiaosta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=173:occ0850119ah30017for Video: https://youtu.be/F1xKRqiMGQU Moduli formativi per l’acquisizione di competenze: comunicazione e gestione del rapporto di lavoro Locandina ed informazioni di dettaglio: http://www.ctiaosta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=172:codice-progetto-occ1030119ah00018for Video: https://youtu.be/GtrYgtaM9V8…

Leggi tutto

RICHIESTA DI IMMEDIATO INCONTRO PER INDIVIDUARE I “BUCHI”CHE SI RISCONTRANO NELLA PREVENZIONE DELLA DIFFUSIONE DEI CONTAGI

                                                                                PERCHE’ ? A nome delle 1800 Imprese iscritte a Confcommercio Valle d’Aosta, ma pensiamo di interpretare le preoccupazioni di tutta l’imprenditoria valdostana e dei rispettivi lavoratori, chiediamo al Presidente della Giunta, Erik Lavevaz, nella sua qualità anche di Prefetto, e all’assessore regionale alla Sanità, Roberto Barmasse, un immediato incontro per analizzare la grave situazione…

Leggi tutto

WEBINAR FIDA: 12 MAGGIO 2021

Il food delivery può diventare un’opportunità di business anche nel post-Covid. Quali sono le strategie più efficaci per le aziende del settore? FIDA in collaborazione con EDI Confcommercio e con la partnership di Shopify, ha organizzato per il 12 maggio alle ore 14.30 un WEBINAR in cui si evidenzieranno le azioni da intraprendere per avviare…

Leggi tutto

NUOVA SEDE DELL’UNIVERSITA’ UNIMERCATORUM IN CONFCOMMERCIO VDA: NASCE L’EI-POINT ASCOMVDA

Unimercatorum è l’Ateneo Telematico del Sistema delle Camere di Commercio con l’obiettivo di strutturare una offerta formativa indirizzata ad un target che voglia conseguire un titolo accademico “frequentando” i corsi on line. Si tratta della prima partnership pubblico-privata per la governance di un’istituzione universitaria, che nasce con l’obiettivo di assumere la leadership nella formazione delle…

Leggi tutto

Udali Maria Elena nominata Presidente Confcommercio – Fipe VdA donne.

Dominidiato: ‘Diamo credito a Maria Elena Udali augurandole ufficialmente buon lavoro all’interno della nostra Associazione.   Congratulazioni al nuovo Presidente Confcommercio – Fipe VdA Donne Maria Elena Udali nominata ufficialmente ieri in occasione della riunione di Giunta Confcommercio VdA. Maria Elena è già Presidente Giovani Fipe VdA e appartenente al gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio…

Leggi tutto

DECRETO LEGGE 22 APRILE 2021 – N.52 “MISURE URGENTI PER LA GRADUALE RIPRESA DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE E SOCIALI NEL RISPETTO DELLE ESIGENZE DI CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DELL’EPIDEMIA DA COVID-19”

Si trasmette la circolare del Ministero dell’Interno, diramata in data 24 aprile, con la quale vengono fornite alle Prefetture territoriali alcune indicazioni applicative ed elementi di chiarimento sulle principali misure innovative del Decreto-legge 22 aprile 2021, n.52 (su cui si è riferito con nota a firma del Segretario Generale n.15 del 23 aprile 2021), efficaci…

Leggi tutto

ORDINANZA REGIONALE NR 181 DEL 24 APRILE 2021

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32 della legge 23 dicembre 1978, n. 833. Disposizioni relative a spostamenti, palestre, piscine e centri fitness, esami di qualificazione professionale, istruzione e formazione nonché attività commerciali e di ristorazione. Revoca dell’ordinanza n. 174 del 19 aprile 2021. Clicca qui…

Leggi tutto

Rimani aggiornato!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER !